DOMOTICA BRESCIA: PERCHÉ LA DOMOTICA È IMPORTANTE PER LA TUA AZIENDA

Installare un impianto domotico in una attività commerciale la rende intelligente ed altamente sicura, con il vantaggio di poterne controllare a distanza videosorveglianza e accessi 

Installare un impianto domotico in una attività commerciale la rende intelligente ed altamente sicura, con il vantaggio di poterne controllare a distanza videosorveglianza e accessi  

Gioiellerie, tabacchi, negozi di abbigliamento, di scarpe e accessori, di ferramenta, di elettrodomestici e aziende di produzione hanno una cosa in comune: un magazzino sempre fornito di merce.

Questo significa avere in deposito degli articoli pronti per essere venduti oppure materie prime da lavorare. In ogni caso, il magazzino di una attività commerciale o azienda contiene un valore ragguardevole che può diventare bersaglio di malintenzionati; e un magazzino depredato spesso sancisce la chiusura dell’attività, se non si hanno le giuste e costosissime coperture assicurative.

Il furto della propria merce, ad ogni modo, rappresenta un brutto colpo sia sul piano economico che su quello emotivo.

Chi ha una azienda, anche piccola, vive con la costante preoccupazione di subire un furto. La consapevolezza di avere qualcosa da perdere, in generale, ci fa sentire vulnerabili.

Quando poi l’attività è chiusa al pubblico e, magari, anche ubicata in un luogo scarsamente illuminato, ecco che la paura aumenta.

Oltre che dai ladri, un imprenditore deve guardarsi anche dalle numerose persone che giornalmente entrano ed escono dalla propria azienda: dipendenti, fornitori, clienti. Non è facile avere il controllo su tutto.

In definitiva, quando una azienda conserva beni di un certo valore da cui dipende il futuro dell’azienda stessa, è importante che l’attenzione sia massima e che a occuparsi degli impianti sia un professionista esperto come Sartoria Domotica.

Cosa c’entra la domotica con i furti?

Vediamolo subito.

Domotica fa rima con sicurezza e controllo accessi

Un impianto domotico aggiunge ad una casa o un’azienda un valore inestimabile in termini di funzionalità, comodità, risparmio energetico e controllo di tutte le azioni.

Avere un impianto domotico al posto di un impianto elettrico tradizionale significa, infatti, avere il controllo completo di tutti i dispositivi presenti in azienda e, soprattutto, ottenere un impianto su misura con solo quello di cui si ha realmente bisogno.

Immaginiamo di dover mettere in sicurezza un negozio di elettrodomestici e telefonia, uno simile a quelli delle grandi catene che ci inondano di volantini.

In questo caso un impianto di allarme e di videosorveglianza sono la dotazione minima che un esercizio commerciale del genere può avere, visto il valore della merce (parliamo di tv, frigoriferi, lavatrici, e merce più piccola e facilmente trafugabile come smartphone, pc e tablet).

Se i sistemi di sicurezza vengono sapientemente collegati ad un impianto domotico, questo potrà essere controllato e comandato attraverso un’applicazione sul proprio cellulare o tablet, come fosse un sistema unico.

Allo stesso modo potranno essere monitorati altri dispositivi che possono rivelarsi fondamentali, come i sensori salvavita (fumo e allagamento) o i dispositivi per il controllo degli accessi.

Se la tua azienda è a Brescia, puoi contare sui tecnici di Sartoria Domotica che, a seguito di una attenta analisi dell’attività commerciale e della sua ubicazione, ti suggeriranno come rimediare a eventuali punti di debolezza.

I sensori antiallagamento, ad esempio, possono prevenire perdite di acqua impreviste dalle tubature, a patto che siano installati a regola d’arte.

Immaginate i danni che si possono subire per una perdita d’acqua incontrollata all’interno di un magazzino in cui è stoccato materiale elettrico.

Può essere altrettanto dannoso quando a compiere dei furti, piccoli e reiterati, sono persone a noi vicine, che frequentano da dipendenti o fornitori la nostra azienda e ci derubano letteralmente sotto il naso.

Per scongiurare questo pericolo, si può ricorrere ad un impianto di controllo accessi:

un vero sistema di riconoscimento che può essere magnetico, di prossimità, biometrico, combinato ed anche con telecamere esterne per la lettura targhe e il riconoscimento veicoli, a seconda del contesto.

Impianti di questo genere permettono una personalizzazione massima degli accessi, limitando, ad esempio, con un codice, determinati locali o depositi.

In caso di furto è molto più semplice riuscire a tracciare i movimenti di ciascuno, anche da remoto.

Insomma, se la tua azienda è a Brescia e credi si possa fare ancora di più per la sua e la tua sicurezza, scegli l’esperienza, scegli Sartoria Domotica.

Per richiedere maggiori informazioni, per un preventivo o un sopralluogo presso la tua abitazione compila i campi qui in basso.

Sartori Gianluca

Via Fornaci 4/A San Cipriano 25017

Lonato del Garda – Brescia

Italia

P.IVA:02012080988

CF: SRTGLC71S15D284U

Privacy Policy *

RICHIEDI IL NOSTRO

CATALOGO